Martedì 23 Settembre 2008, dalle ore 9:30 alle ore 17:30, presso l'Aula Magna della Facoltà di Architettura, si terrà la giornata di lavoro "Laboratorio Territoriale Project Work Calabria" dove verranno presentati i project work conclusi e/o in via di realizzazione nei master della Calabria promossi dal Formez e realizzati con la collaborazione di tutte le Università e le Amministrazioni coinvolte nel progetto Genius Loci - Governare con il territorio. I Laboratori territoriali sui Project Work sono seminari di scambio di conoscenze tra i Master avviati e nascono con l’intento di condividere i saperi acquisiti e le esperienze maturate nell’ambito dei 15 master attualmente in corso in sette Regioni del Mezzogiorno.
La giornata di lavoro sarà preceduta dai saluti del Rettore, prof. Massimo Giovannini, dei Presidi delle Facoltà partecipanti, Prof. Francesca Fatta (Architettura), Prof. Attilio Gorassini (Giurisprudenza), Prof. Silvio Gambino (Scienze Politiche – Unical), dell’Assessore all’Urbanistica e Governo del Territorio della Regione Calabria, On. Michelangelo Tripodi, del Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Avv. Giuseppe Morabito e del Sindaco di Reggio Calabria, Dott. Giuseppe Scopelliti.
I lavori saranno aperti dal Direttore del Dipartimento AACM, Prof. Concetta Fallanca e dal Rappresentante di Progetto del Formez, Dott. Carlo Durante.
I Direttori dei tre Master attivati in Calabria (Proff. Guerino D’Ignazio, Concetta Fallanca e Francesco Manganaro) presenteranno le linee dei Project Work che verranno discussi e apriranno la sessione pomeridiana dove si discuterà in merito agli Esiti dei percorsi formativi con i corsisti ed i rappresentanti di tutti gli Enti Locali
partecipanti ai Master.
Chiuderà i lavori il Dott. Carlo Penati, Responsabile di Progetto del Formez.
Allegato: