Si è svolta alle 12.00 al Rettorato la Conferenza stampa sulla campagna iscrizioni e per la presentazione della Guida dello studente.
Di seguito il comunicato stampa e in allegato le foto.
Una intensa campagna immatricolazioni e nuovi servizi per gli studenti: la Mediterranea ha vissuto una lunga estate per mantenere le promesse ed essere pronta all’appuntamento con il nuovo anno accademico.
Durante il mese di agosto si è svolta, ed è ancora in corso, la campagna pubblicitaria/informativa basata su una grafica innovativa. Due student point (Facoltà di Architettura e Lungomare) hanno offerto supporto per la scelta del corso di studi e l’iscrizione on line.
La nuova procedura di iscrizione ha consentito a 1745 matricole (dato aggiornato ad oggi) di evitare le lunghe file, mentre sono poste le basi per la completa informatizzazione dei dati relativi ad esami e carriere.
Millecento sono gli iscritti ai corsi di azzeramento e potenziamento finanziati dalla Regione Calabria: centosessanta ore che hanno consentito ai partecipanti di adeguare la conoscenza di base delle materie fondamentali e di apprendere un metodo di studio ed organizzazione del tempo adatto a chi intraprende gli studi universitari.
Per chi ancora deve scegliere, la Mediterranea proroga al 3 novembre la possibilità di iscriversi a tutti i corsi di Agraria, Architettura, Giurisprudenza e Ingegneria, senza il pagamento di mora.
Solo per i corsi in Costruzione e gestione dell’architettura e in Storia e Conservazione dei beni Architettonici e Ambientali della Facoltà di Architettura, resta fissato il termine del 6 ottobre.
Infine, l’offerta di orientamento si completa con la Guida dello studente 2008/2009, realizzata dalla Macroarea Studenti. Un volumetto di 240 pagine fitte di informazioni generali sul funzionamento del sistema universitario italiano, ma anche sulla storia e l’offerta formativa della Mediterranea. Vengono fornite le indicazioni per ogni tipo di iscrizione ed il contenuto analitico di tutti i corsi attivi e dei master.
Una sezione è dedicata ai servizi per gli studenti e alle modalità per accedervi, con indirizzi e recapiti. La guida è in distribuzione presso le segreterie studenti ed è scaricabile dal sito dell’Ateneo.
Allegato: