Giornata importante per il Consiglio degli studenti. Oggi nell’aula del Consiglio della Facoltà di Ingegneria si è tenuta la premiazione del concorso di grafica "Disegna il logo del Consiglio degli Studenti", iniziativa fortemente voluta dal “Parlamentino degli Studenti” e sostenuto dalle autorità accademiche.
Risultati vincitori:
1° Matteo Camera della facoltà di Ingegneria
2° Talarico Giuseppe della facoltà di Architettura
3° Giacomo Chirico della facoltà di Architettura
L’incontro è stato anche un’occasione per confermare il clima di collaborazione tra le rappresentante studentesche e gli organi accademici.
Il presidente Madafferi ha dichiarato la volontà di dare una identità precisa e riconoscibile al CdS e di intercettare le iniziative degli studenti per fare in modo che la partecipazione attiva degli stessi alla vita di Ateneo crei senso di appartenenza.
Ha segnalato i due problemi principali incontrati dagli studenti:
la mancanza di un servizio di trasporto e la scarsità di alloggi per i fuori sede.
Sia il Rettore che il Direttore amministrativo, presenti al tavolo oltre alla vicepreside di Ingegneria la prof. Matilde Pietrafesa e Andrea Sellaro vicepresidente del CdS, hanno confermato la volontà di operare per la soluzione dei problemi prospettati. Il dott. Romeo ha evidenziato che già tre distinti tavoli operativi sono all’opera per la riattivazione di Universibus dal prossimo anno, uno con gli studenti, l’altro con l’Atam e il terzo con la Giunta Regionale. Anche sul fronte degli alloggi l’Ateneo ha incaricato un consulente legale per la soluzione del problema Casa degli studenti.
Il vicepresidente Sellaro ha annunciato altre iniziative del CdS come quella dell’istituzione di borse di studio consegnate dal Consiglio attraverso un bando, e la prossima inaugurazione della sede presso gli uffici amministrativi.
In allegato le foto della cerimonia.
Allegato: