Tre, due, uno… anno nuovo corsi nuovi. L’ Associazione Attendiamoci ONLUS è pronta a presentare i nuovi corsi alla Casa dei giovani “Peppe Condello”. Dopo la ricca partecipazione ai corsi di formazione svolti nel periodo di ottobre – dicembre 2009, Attendiamoci, che come sempre pone al centro della sua attenzione la formazione, ha programmato un 2010 pieno di novità.
Dal 13 gennaio, e per ogni mercoledì della settimana, per tre mesi, si terranno un corso di Scrittura Creativa ed un corso di Lingua Francese. Dalle ore 17 alle 18.30, “Carta, penna e… un laboratorio di lettura consapevole e di scrittura creativa rivolto a coloro che desiderano scoprire il piacere della lettura e che vogliono esercitarsi nell’arte dello scrivere”, aiuterà a gestire in modo particolare, le nostre emozioni sulla carta.
Sempre il mercoledì dalle ore 17 alle 19, “affascinati dalla bellezza del suono di alcune parole, ci diletteremo in una lingua elegante e romanza che ha il pregio di conservare le sfumature di un lessico familiare. Un corso rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere o migliorare, le proprie competenze linguistiche e grammaticali di una lingua veramente entusiasmante”.
Il giovedì dalle ore 16 alle ore 18, un corso sulla Gestione di Impresa aiuterà a conoscere quali sono “I modelli d'impresa e i temi di gestione attuali, gli aspetti organizzativi e strategici del governo delle imprese, i protagonisti di una impresa, il concetto di grandezze aziendali, il Business Plan come strumento decisionale”. Questi e tanti altri saranno gli strumenti per raggiungere un buon traguardo: un principio di gestione di impresa.”
Dulcis in fundo, ogni venerdì dalle ore 20 alle 22, un corso di Alfabetizzazione Informatica.
“Un modo semplice per imparare ad utilizzare il proprio PC da casa, per lavoro o per studio. Dall’utilizzo di Windows e dei suoi strumenti, alla scoperta dell’immenso mondo che è il web. Capire da quali parti è composto il proprio PC e come proteggerlo, fino all’utilizzo di importanti programmi necessari per svolgere elaborazioni base… tutto questo e altro in questo importante corso di formazione.”
I corsi si terranno presso la Casa dei Giovani “Peppe Condello” sita sul Viale Amendola n. 66 a Reggio Calabria. E’ possibile iscriversi esclusivamente online sul sito www.attendiamoci.it. Sarà cura dell’Associazione contattare i primi 30 iscritti.
Per coloro invece, che hanno voglia di trascorrere serate particolari all’insegna dell’allegria e del divertimento, dopo aver trascorso un mese in compagnia grazie al “Natale alla Casa”, ecco un modo alternativo per farlo. Sabato 16 gennaio alle ore 20.30, la Casa dei Giovani “Peppe Condello” ospita il primo Sabato Speciale dell’anno 2010, organizzato e realizzato dall’Associazione Attendiamoci ONLUS. Un modo simpatico per consumare una pizza insieme e trascorrere un sabato diverso dal solito. Per coloro che hanno qualche anno in più invece, l’appuntamento è il 19 gennaio alle ore 20 sempre alla Casa dei Giovani “Peppe Condello” per la terza cena a tema dell’anno, a basa di carne di maiale. Un’occasione offerta ad adulti per integrarsi con il mondo giovanile sempre più alla ricerca di punti di riferimento.
Per prenotazioni e info, è possibile chiamare lo 0965.312689 o collegarsi al sito www.attendiamoci.it