Il festival cinematografico eoliano “Un mare di cinema –Premio Efesto d’oro”
L’edizione 2010 del festival cinematografico eoliano “Un mare di cinema – Premio Efesto d’oro” - una delle principali manifestazioni culturali estive siciliane giunta quest'anno alla XXVII edizione - è già in fase di progettazione.
Il festival si svolgerà dal 9 al 18 luglio 2010.
Il Centro Studi e Ricerca di Storia e Problemi Eoliani indice la prima edizione del concorso di grafica per la creazione del manifesto della XXVII edizione del Festival Cinematografico “Un Mare di Cinema – Premio Efesto d’oro”.
La finalità è quella di promuovere la cultura dell’immagine come valore di comunicazione visiva e veicolo di conoscenza, di riflessione, di critica della realtà e dell’uomo.
L’immagine grafica vincitrice del concorso diventerà unico riferimento e simbolo della XXVII edizione del Festival Cinematografico “Un Mare di Cinema – Premio Efesto d’oro”.
Scadenza : 15 aprile 2010
Il festival "Un mare di cinema" avrà varie sezioni, tra le quali citiamo le sezioni "Evento", "Donne forti", "Eolie in video", "Ricorrenze", "Il mestiere del cinema" e "Gemellaggi".
La sezione cortometraggi del festival "Eolie in video" avrà, oltre alla tradizionale sezione dei corti in concorso, una nuova sezione di "Corti dal vivo".
Le isole Eolie, sede dell'evento, oltre a vantare un ambiente magico, hanno ispirato in passato registi del calibro dei fratelli Taviani, di Rossellini, di Antonioni e di Troisi.
E' in allegato il bando per partecipare al concorso.
Allegato: