LOCUS “Let’s Open Cities for US
IBIZA (ES) 11 - 25 APRILE 2010
CHANGING LANDSCAPES: Mediterranean Sensitives Areas Design
LISBONA (PT) 1 - 13 GIUGNO 2010
Il giorno 10 marzo 2010 alle ore 10.00 presso l’aula tesi del Dipartimento Oasi dell’Università Mediterranea, si terrà il colloquio di selezione per l’assegnazione delle borse di mobilità per due diversi “Intensive Programme” nell’ambito del Lifelong Learning Programme - Erasmus come di seguito specificati:
A) N. 4 borse per la partecipazione all’Intensive Programme Erasmus in Progettazione degli Spazi Pubblici (con particolare riguardo ai problemi di accessibilità nei centri storici per diversamente abili) che si terrà a Ibiza (Spagna) dal 11 al 25 aprile 2010 (vedi sito www.etsav.upc.edu/locus/index ).
B) N. 5 borse per la partecipazione all’Intensive Programme Erasmus in Progettazione del Paesaggio (con particolare riguardo agli ambiti costieri mediterranei, i porti, gli stretti, le aree marginali depresse o ex infrastrutturali, nel progetto e la sensibilizzazione ambientale dei suoi valori paesaggistici), che si terrà a Lisbona (Portogallo) dal 1 al 13 giugno 2010 (vedi sito http://www.changinglandscapes.eu/).
Possono partecipare gli studenti iscritti almeno al quarto anno di una delle Lauree Specialistiche/Magistrali della Facoltà di Architettura o almeno al IV anno della Laurea Quinquennale in Architettura a Ciclo Unico.
Condizione discriminante per partecipare è la buona conoscenza della lingua inglese.
Per partecipare alla selezione gli studenti devono compilare il modello allegato specificando a quale Intensive Programme desiderano partecipare (A oppure B) e consegnarlo assieme ad un portfolio di progetti e curriculum vitae con l’indicazione degli esami sostenuti ed i relativi voti, presso l’ufficio Protocollo – Presidenza Facoltà di Architettura (dott.ssa Anna Di Stefano) entro il 9 marzo 2010 alle ore 12,00.
Bando e domanda in allegato
Allegato: