La VI° edizione del premio annuale Bernardo Nobile, è dedicata a tesi di laurea o di dottorato che diano risalto all’utilizzo dei brevetti come fonte di informazione.
Il bando prevede due riconoscimenti differenziati: il primo per coloro che abbiano conseguito la laurea magistrale, la specialistica o la laurea del vecchio ordinamento, e il secondo per coloro che abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca.
In entrambi i casi è requisito fondamentale aver conseguito il titolo presso un’università italiana, da non più di due anni dalla data di scadenza del bando. Non sono previsti limiti di età o restrizioni inerenti alla cittadinanza.
La domanda di ammissione deve pervenire entro l’8 aprile.
Il Bando, in allegato, e la modulistica sono reperibili a link indicato.
Per ulteriori informazioni potete contattare:
Serena Pulcini
Servizio Formazione Progettazione e Gestione Progetti
AREA Science Park, Padriciano 99 Trieste
Tel.: 040 375.5142/5309
e-mail: formazione@area.trieste.it
Quest’anno il Premio Nobile prevede anche una novità dedicata a laureandi e dottorandi che si apprestino a scrivere una tesi e che potrebbero diventare potenziali concorrenti delle future edizioni del bando.
AREA Science Park, infatti, offre a 15 studenti la possibilità di effettuare ricerche mirate e gratuite sulla documentazione brevettuale per tutto l’anno 2010.
Per maggiori informazioni riguardo alle possibilità di ricerche mirate potete contattare:
Liana Nardone
Tel.: 040 3755111
e-mail: patlib@area.trieste.it