La Regione Calabria, Assessorato alla Cultura e Ricerca Scientifica, e Unioncamere Calabria, promuovono l’evento “La ricerca scientifica area strategica per lo sviluppo della Calabria”, giornata di approfondimento e di promozione dell’innovazione e della cooperazione tecnologica che si svolgerà il 5 luglio 2010 presso l’Hotel 501 a Vibo Valentia.
L’evento si prefigge l’obiettivo di approfondire le opportunità offerte dalla costituzione dei Poli di Innovazione regionale prima di procedere alla nuova emanazione del bando e di verificare lo stato dell'arte di tali Poli, i programmi futuri realmente cantierabili e di interesse per le imprese calabresi, il grado di attrattività per l'interconnessione con imprese anche extra regionali, oltre che gli eventuali suggerimenti tecnici per il nuovo bando.
La giornata, oltre agli interventi programmatici, si svilupperà anche attraverso la realizzazione di importanti laboratori tematici, uno per ogni polo di innovazione.
La partecipazione all’evento è libera ma è richiesto l’accreditamento entro il prossimo 30 giugno.
In allegato il programma.
Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare la Segreteria Organizzativa: Unioncamere Calabria - Desk Enterprise Europe Network tel. 0968/51481 fax 0968/53491, e-mail: bridge@unioncamere-calabria.it