Seminar 1
“Inquinamento indoor. analisi dei principali fattori di inquinamento”
Seminar 2
“Inquinamento indoor. patologie e soluzioni tecniche della bioarchitettura”
I due Seminari di Bioarchitettura, rientrano nel Progetto interdisciplinare “Una casa per i bambini” patrocinato dalla Regione Siciliana, dalle Università di Messina e di Reggio Calabria, dall’Arpa Sicilia, dalla Provincia, dal Comune di Messina e dallo IACP di Messina, dagli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri, dei Medici e dei Chimici e dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Messina e da altre istituzioni.
I Seminari avranno luogo presso la Saletta Cannizzaro dell’Università di Messina sabato 20 novembre dalle ore 9, e sono destinati a medici, architetti, ingegneri, chimici, biologi, fisici, geometri, laureandi e iscritti al V anno degli Istituti per Geometri.
Lo studio dell’inquinamento indoor, fenomeno sempre più avvertito nell’ambito dell’opinione pubblica anche per le sue implicazioni sociali, è il tema principale dei seminari. Si analizzeranno i fenomeni più ricorrenti di inquinamento indoor, se ne affronteranno gli aspetti epidemiologici derivanti e si studieranno le soluzioni tecniche della Bioarchitettura, al fine di porvi rimedio.
Relazioneranno docenti universitari di Messina e di Reggio Calabria.
Il Collegio dei Geometri riconosce n. 4 crediti per la frequenza ai Seminari.
Il Progetto “Una casa per i bambini” proseguirà con la costituzione di commissioni interdisciplinari di studio, convegni tematici, laboratori urbani e concorsi.
La partecipazione ai Seminari consentirà la formazione di un elenco di professionisti dal quale attingere per la creazione di eventuali “commissioni di studio interdisciplinari”.
La partecipazione ai Seminari è aperta a tutti i cittadini e gratuita. Solo per chi avrà frequentato almeno uno dei Seminari 2010 da’ diritto alla frequenza gratuita anche ai Seminari del 2011.
Per informazioni e prenotazioni: 338 8768665.
Si raccomanda la prenotazione, in considerazione del numero limitato di posti.
Ulteriori dettagli nel file allegato
Allegato: