È pubblicato il bando di riapertura termini del Master universitario di 2° livello in Profumeria, essenze e aromi alimentari”.La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione, in allegato al bando, è fissata per il 15 dicembre 2010.
Il Master, che afferisce alla Facoltà di Agraria e si svolge in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria, il Consorzio del Bergamotto di Reggio Calabria ed il Centro di Servizi di Ateneo per i settori della chimica e delle tecniche applicate al comparto agro-alimentare ed agli ecosistemi agro-forestali e naturali dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria - “Cen.S.A.”., si prefigge di formare specialisti nella produzione di prodotti profumieri e cosmetici, nella formulazione di prodotti alimentari aromatizzati, oltre che esperti nella valutazione analitica sensoriale e nel controllo di qualità dei profumi, delle preparazioni cosmetiche e delle produzioni alimentari. Attraverso il percorso formativo proposto, ripartito in una porzione di discipline comuni basate sugli aspetti chimici, analitici e di tecniche di impresa, ed una porzione caratterizzante specialistica composta da discipline appartenenti alle filiere professionali cosmetico-profumiera ed aromatiera, il Master consente una molteplice specializzazione in uscita degli allievi in formazione, distinguendo la formazione prettamente profumiero-cosmetica da quella ad indirizzo alimentare degli aromi.
Segreteria amministrativa: Servizio Formazione post lauream Tel. 0965 3695402, fax 0965 3695403, e-mail postlaurea@unirc.it, dott.ssa Rita Libri.
Informazioni: Cen.S.A. Tel. 0965 312979, e-mail censa@unirc.it, dott. Marco Santoro.
Coordinamento didattico: Facoltà di Agraria tel. 0965 801308 – Fax 0965 810569
Scarica il Bando e la domanda di ammissione in allegato