Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2010, Fondazione Legambiente innovazione della Regione Lombardia
Il 7 dicembre 2010, presso la sede dell'Unione Industriali di Napoli, il LaboReg ha ricevuto una segnalazione speciale per il Progetto di innovazione tecnologica: Nuova calce storica di Palizzi & Intonaco al Bergamotto, nell’ambito del prestigioso Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2010, Fondazione Legambiente Innovazione Lombardia.
Il Premio è un riconoscimento nazionale rivolto all’innovazione di impresa in campo ambientale. Viene attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, di tecnologie e di gestione, realizzate o in stato di realizzazione avanzata, che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.
La giuria ha difatti ritenuto di assegnare, nell’ambito della Sessione: Abitare sostenibile, la segnalazione speciale al LaboReg con la seguente motivazione: “la giuria ha ritenuto di dare giusta visibilità a chi contribuisce a creare un contesto favorevole per la ricerca e lo scambio di innovazioni in campo ecologico nel Sud Italia e ha dimostrato che fare impresa eticamente responsabile nel Mezzogiorno”.
A consegnare la targa al gruppo LaboReg, rappresentato dal prof. Edoardo Mollica e da Alessia Bianco e Antonella Postorino, è stato l’ing. Aldo Fumagalli, Presidente della Commissione sviluppo sostenibile di Confindustria Italia (foto allegata).
Allegato: