19.30 Pubblicate le ultime foto del Cda e degli studenti all'annuncio della delibera (link)
18.40 Il Consiglio di Amministrazione, in accoglimento della richiesta avanzata dai Rappresentanti degli Studenti in seno agli Organi di Governo, ha deliberato nella seduta del 9 dicembre 2010,
- di ritirare l’istituzione del contributo fisso di Facoltà per l’a.a. 2010/2011 previsto nel Manifesto annuale degli studi a carico degli studenti delle quattro Facoltà;
- di attivare un percorso condiviso da effettuarsi in accordo con la Facoltà e con i Rappresentanti degli studenti in Senato Accademico e in Consiglio di Amministrazione per approfondire le tematiche relative alla eventuale proposta di contributi fissi di Facoltà da attivare per l’a.a. 2011/2012;
- di intensificare i rapporti con l’Ente Regione Calabria finalizzati al reperimento di risorse finanziare aggiuntive e consolidabili entro la definizione del Manifesto degli Studi per l’a.a. 2011/2012.
17:05 Aperti i lavori del Consiglio di amministrazione. Presenti tutti i consiglieri tranne Moraci (assente giustificato) e Sarlo (dimissionaria).
16:55 Il Senato approva la bozza di delibera da sottoporre al Cda contenente la proposta di abolizione per l'anno in corso della tassa di facoltà.
La seduta è conclusa. Tra qualche minuto avrà inizio il Consiglio di amministrazione.
15:50 Il rettore propone il ritiro per quest'anno della tassa di facoltà.
15:25 Iniziato il Senato accademico.
Presenti: Giovannini, Fatta, Santini, Russo, Zimbone, Antonucci e Palamara. Assenti giustificati: Gorassini, Nesi, Poiana e Catanoso.
Il rettore ha letto la delibera del Consiglio di facoltà di Agraria, la nota della facoltà di Giurisprudenza e quella del rappresentante degli studenti.
Aggiornata la gallery con le foto del Senato accademico.
13:20 È in corso di svolgimento la manifestazione organizzata dagli studenti per protestare contro l'adozione della tassa di facoltà su cui Senato e CdA dovranno pronunciarsi nel pomeriggio.
Centinaia di ragazzi hanno attraversato la città in corteo da Piazza De Nava fino al Rettorato.
Tamburi e slogan all'insegna dell'ironia si susseguono sotto lo sguardo dei numerosi poliziotti.
Nessun incidente e un clima pacifico, mentre l'atteso Senato sta per iniziare.
Link alle foto della giornata.