Aperte le iscrizioni alla II edizione del workshop “Urban Lab - Percorsi e strumenti innovativi per il coinvolgimento dei capitali privati nelle opere d’interesse pubblico”, organizzato dall’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) sezione di Reggio Calabria e dal Dipartimento PAU dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, con il coordinamento scientifico del prof. Edoardo Mollica.
L’iniziativa è rivolta agli studenti delle Facoltà di Architettura e Ingegneria di Reggio Calabria iscritti al V anno di Corsi di Laurea Magistrale, al II anno di Corsi di Laurea Specialistica o fuori corso; ha la finalità di favorire il futuro inserimento nel mondo del lavoro degli studenti delle Facoltà di Architettura e Ingegneria attraverso il potenziamento delle loro competenze su alcune tematiche, relative alla valutazione economica dei progetti, di particolare interesse per il mondo imprenditoriale e la Pubblica Amministrazione, anche alla luce delle innovazioni normative sui LLPP.
A tale scopo verranno illustrati sotto il profilo teorico e applicati sperimentalmente gli strumenti e le tecniche per la verifica della fattibilità finanziaria degli investimenti privati in ambito edilizio. Saranno inoltre approfonditi i procedimenti che consentono il coinvolgimento dei capitali privati nella realizzazione delle opere pubbliche (Project financing, Leasing in costruendo, ecc....).
La frequenza del workshop dà diritto al riconoscimento di 4 CFU come attività formative di tipo F, se previste dai rispettivi corsi di laurea.
Il modulo di iscrizione può essere scaricato dai siti www.unirc.it/ e www.ancerc.it. La domanda di iscrizione può essere presentata dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00, presso la Torre 3, IV piano del Dipartimento PAU, Facoltà di Architettura, entro e non oltre il 31 marzo 2011. Mercoledì 16 marzo 2011, alle ore 14,30, presso l’aula A3 della Facoltà di Architettura, verranno presentati i risultati della prima edizione del workshop.
Locandina e modulo di iscrizione nel file allegato
Allegato: