Fashion In Paper 2011 è una mostra itinerante di opere esclusivamente in carta realizzate da una selezione di studenti delle migliori accademie e università italiane per un totale di circa 100 creazioni tra abiti, gioielli e accessori moda di design.
Dal Nord al Sud Italia partecipano all’evento alcune delle migliori scuole di formazione pubblica, artistica universitaria: AFOL Moda e Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, Università di Architettura e Accademia di Belle Arti di Firenze, Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, Università la Sapienza di Roma, Accademia di Belle Arti di Frosinone, Accademia Linguistica di Belle Arti di Genova, Accademia di Belle Arti di Urbino, Università degli Studi di Bolzano, Accademia di Belle Arti di L’Aquila, Università degli Studi Mediterranea Reggio Calabria.
Anche l’allestimento della mostra è intermente realizzato in carta e cartone e appositamente realizzato per l’evento dai designer Edoardo Malagigi e Angela Nocentini.
La prima tappa di Fashion In Paper 2011 sarà dal 26 maggio al 5 giugno nel Museo del Design della Triennale a Milano (dalle 10 alle 20 tutti i giorni, ingresso libero). A seguire si sposterà a Roma, Firenze, Madrid.
Tutti le opere presenti in Fashion In Paper 2011 parteciperanno alla selezione Fashion In Paper il cui obiettivo principale è quello di mettere in collegamento i giovani talenti italiani con le aziende ed il mondo del lavoro.
L'Università Mediterranea sarà presente alla mostra "Fashion Paper2011" che si svolgerà nel Museo del Design della Triennale di Milano dal 26 maggio al 5 giugno 2011, con la partecipazione di Antonella Pezzano che concorre con l'opera girocollo "Antica traccia" (foto).
È possibile votare collegandosi online www.fashion-in.it (link).
Allegato: "Antica traccia" e brochure