La presidenza della Facoltà di Architettura, i rappresentanti degli studenti in CdF e il delegato allo stato manutentivo della Facoltà, prof. Francesco Bagnato lanciano il progetto “Architettura at work” un workshop che coinvolge docenti, studenti e personale tecnico amministrativo per la ripresa manutentiva dei locali della Facoltà.
Il workshop ha in programma di: rivedere lo stato delle aule e delle parti comuni della facoltà per ridare decoro e migliorarne la riconoscibilità delle sue parti.
Il workshop si articolerà in un progetto complessivo di opere di manutenzione ordinaria condiviso complessivamente con l’Ufficio tecnico d’ateneo e suddiviso in step d’intervento calendarizzati e pubblicizzati.
Il primo step “La via del bianco” partirà dal 19 maggio prossimo e riguarderà la pulitura e la ritinteggiatura delle pareti.
Il workshop si avvarrà di squadre di lavoro che eseguiranno sotto la stretta direzione dei responsabili i programmi d’intervento secondo le modalità previste, cercando di arrecare meno disturbo possibile al normale funzionamento delle attività di Facoltà.
Il workshop coinvolgerà, attraverso concorsi di idee, destinati a studenti e docenti della Facoltà e dell’Accademia delle Belle Arti, per proposte di progetti di murales, arredi e altre opere di disegno o di design che interesseranno le parti comuni della Facoltà.
Tali interventi saranno discussi e approvati preventivamente attraverso delle apposite commissioni.
La Facoltà si riserva di riconoscere eventuali crediti formativi da sottoporre al parere dei presidenti dei CdL.
Contati per informazioni
- Ufficio di Presidenza - presidenza.architettura@unirc.it
- prof. Francesco Bagnato - fbagnato@unirc.it
- rappresentanti degli studenti in Consiglio di Facoltà (link)