LAMEZIA 2015: LA CITTA’ FUTURA
Concorso pubblico per titoli per l’attribuzione di n. 10 borse di studio per laureandi per tesi di laurea sui temi delle politiche urbane di sviluppo della città di Lamezia Terme
Il Comune di Lamezia Terme, in collaborazione con l’Università della Calabria, l’Università Magna Grecia di Catanzaro e l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, indice un concorso pubblico, per titoli, per l’attribuzione di n. 10 Borse di Studio denominate “Lamezia 2015: La Città Futura” destinate a 10 laureandi delle Università calabresi per la elaborazione di tesi di laurea sui seguenti temi relative alle Politiche Urbane di Sviluppo della Città di Lamezia Terme:
1. Piano di Azione per l'Energia Sostenibile della Città di Lamezia Terme.
2. Le Comunità Creative e le Fabbriche della Creatività: un Progetto Pilota per la Città di Lamezia Terme.
3. Reti e Distretti di Economia Solidale: le Risorse e le Prospettive per Lamezia Terme.
4. Il Patrimonio Naturale e Culturale della Città di Lamezia Terme: Modelli e Strumenti di Integrazione, Valorizzazione e Fruizione.
5. Visioni di Lamezia 2015: la Città che unisce la Calabria.
6. Visioni di Lamezia 2015: la Città compatta, senza periferie e aperta alla sua campagna.
7. Visioni di Lamezia 2015: la Città verde tra rigenerazione urbana e green economy.
8. Sperimentazione di Modelli e Strumenti di Partenariato Pubblico-Privato per la Gestione del Patrimonio e dei Servizi Pubblici della Città di Lamezia Terme. La Gestione dei Parchi Urbani.
9. Modelli e Strumenti di Comunicazione e Partecipazione dell'Urban Center per la Definizione e l'Attuazione delle Politiche Urbane della Città di Lamezia Terme.
10. Modelli e Strumenti di Finanza di Progetto per l'Attuazione dei Progetti Integrati di Sviluppo Urbano della Città di Lamezia Terme. Il Progetto del Centro Direzionale Regionale.
Il Bando di Concorso per l’assegnazione delle Borse di Studio è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Lamezia Terme (www.comune.lamezia-terme.cz.it) e sui siti istituzionali delle Università calabresi (www.unical.it; www.unirc.it; www.unicz.it).
Inoltre saranno realizzati quattro seminari informativi per illustrare le finalità, i contenuti e le modalità di partecipazione al Bando presso il Comune di Lamezia Terme e nelle Università calabresi.
I candidati, per partecipare al concorso per l’assegnazione delle Borse di Studio, dovranno compilare l’apposita domanda utilizzando lo Schema di Domanda (Allegato A del Bando di Concorso).
Le domande per l’assegnazione di borse di studio dovranno essere presentate, entro il 30 luglio 2011.
Le attività di ricerca e di studio saranno svolte presso l’Urban Center della Città di Lamezia Terme e presso l’Università della Calabria, l’Università Magna Grecia di Catanzaro e l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Allegati: Bando e modello di domanda
Allegato: