E’ bandito dalla Fondazione Maria Grazia Cutuli Onlus in collaborazione con il Comune di Santa Venerina e con le quattro Università siciliane il “Premio Internazionale di giornalismo Maria Grazia Cutuli”, Edizione 2011, che prevede tre sezioni dedicate alle Tesi di Laurea.
La prima sezione indicata dal Regolamento per l’Edizione 2011 nell’art. 3 con la lettera d) è riservata alle Tesi di Dottorato discusse nell’ultimo biennio in Università dell’Unione Europea. La seconda sezione indicata con lettera e) è riservata alle Tesi di Laurea Specialistica (II° Livello) in materie giornalistiche tra i laureati nelle Università italiane nell’ultimo biennio. La terza sezione indicata con la lettera f) è riservata alle Tesi di Laurea Triennale (I° Livello) in materie giornalistiche tra i laureati nelle Università italiane nell’ultimo biennio.
Al concorso per le sezioni e) ed f) sono ammessi tutti i laureati che hanno conseguito la laurea presso le Università italiane con la votazione di almeno 100 su 110 o equivalente, nell’ultimo biennio (dalla sessione straordinaria di Laurea Anno 2009 fino alla data di pubblicazione del presente bando: 6 Giugno 2011).
Le domande di partecipazione al Premio, di cui al presente Bando, redatte in carta semplice ed indirizzate alla Segreteria del Premio Internazionale di Giornalismo “Maria Grazia Cutuli” devono essere presentate o fatte pervenire unitamente a documenti e lavori alla Segreteria del Premio c/o Comune di Santa Venerina, Ufficio Cultura, Piazza Regina Elena, 22 – 95010 Santa Venerina (Catania) entro e non oltre il 30 Settembre 2011. Le tesi pervenute non verranno restituite.
Bando e regolamento allegati
Allegato: