Lo Studio Bodàr_bottega d’architettura - Daria Caruso, R. Andrea Cristelli, Francesco Fragale, Francesco Messina, Giuseppe Messina-, si è classificato al primo posto del Premio internazionale di Architettura “Abitare il Mediterraneo”, nella sezione “Architetti Siciliani”.
I componenti di Bodàr operano a vario titolo all’interno della Facoltà di Architettura di Reggio Calabria come dottori di ricerca, assistenti e docenti a contratto.
Il premio Internazionale di realizzazioni architettoniche intitolato “Abitare il Mediterraneo”, è dedicato ai professionisti che, attraverso il loro lavoro, idee e passioni incidono sulle trasformazioni della società nel Mediterraneo, promuovendo il dialogo interculturale e interetnico.
L’importante iniziativa è patrocinata dalla Consulta Regionale degli Architetti della Sicilia in collaborazione con l’UMAR (Unione Mediterranea degli Architetti) ed ha come obiettivo quello della circolazione di idee, conoscenze, approcci, che stanno alla base del progetto.
La Terza Edizione del Premio ha come tema quello della “Architettura, strumento centrale nei processi di trasformazione urbana”.
La giuria è composta da :
Nominativo segnalato dal CNAPP: Luigi Cotzia
Nominativo segnalato dall’UMAR: Arch. Fabian Llisterri
Nominativo segnalato dalla Consulta Regionale Siciliana Arch. Raffaello Frasca
Libero professionista di chiara fama: Prof. Marco Dezzi Bardeschi
Presidente della giuria: Arch. Roberto Floridia