Comunicato dell'Assemblea generale del Personale dell'Università Mediterranea
del 10 ottobre 2011
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggi lunedì 10/10/2011, su convocazione delle OO.SS. e delle RSU, si è tenuta l'assemblea del Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario, per valutare il da farsi in merito al nuovo statuto d'Ateneo.
Questo statuto, gia valutato in una recente assemblea come contradditorio, conservativo e contorto nelle propria articolazione, ha nell'articolo 17 (elezioni del Rettore ai commi 7 e 8) una prevaricazione nella piena validità del voto dello stesso personale, dei dirigenti e degli studenti.
Di fronte alla chiusura da parte della componente docente della stessa commisione, che ha redatto la proposta di statuto, a rivedere in senso democratico e di pari dignità il suddetto articolo, ha deciso unanimemente di indire lo stato di agitazione, dandosi appuntamento per domani alle ore 15:00 presso la sede del Rettorato per chiedere al Consiglio d'Amministrazione, convocato lì alla stessa ora, di soprassedere sulla deliberazione in merito allo statuto e dare indicazione alla commissione di riaprire i lavori per sanare questa strappo nei rapporti fra le componenti della comunità d'Ateneo.