La Facoltàdi Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria emana, per l’anno accademico 2011/2012, un pubblico concorso per l’ammissione al servizio di tutorato specializzato nel limite massimo di 250 ore annue ripartite in non meno di 60 giorni lavorativi, ai sensi e per gli effetti della legge n. 17 del 1999 e successive integrazioni e modifiche.
Ai fini dell’ammissione al concorso è richiesto il possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione di cui al successivo art. 4, dei seguenti titoli accademici: diploma di laurea in Scienze Forestali e Ambientali, specialistica o quinquennale o titolo equipollente conseguito nelle Università italiane ed esperienza nei settori scientifico-disciplinari AGR/ 09 “Meccanica Agraria”, AGR/10 “Costruzioni rurali e territorio agroforestale” e FIS/07 “Fisica applicata”.
Sono esclusi dalla partecipazione al concorso i dottorandi di ricerca, nonché i vincitori di concorsi di Tutorato banditi dall’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria o coloro che, in quanto idonei, sono subentrati a eventuali rinunciatari, nonchè i titolari di altri contratti nello stesso Ateneo, compresi i professori a contratto.
Sono altresì esclusi il personale universitario docente e non docente, i docenti universitari fuori ruolo ed in pensione, nonché i dipendenti della Pubblica Amministrazione.
Il contratto non è cumulabile con le borse di studio post-laurea di cui alla Legge 398/89, art.5, e con le borse di studio bandite dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dalla Regione Calabria nonché con la fruizione di un assegno di ricerca.
L'Amministrazione universitaria potrà adottare, in qualsiasi momento, il provvedimento di esclusione dal concorso nei casi di carenza dei requisiti alla data predetta.
Scadenza bando 28 ottobre 2011
Per ulteriori informazioni scarica bando con domanda in allegato
Ufficio di Presidenza
Sig.ra C. Crea
0965.801.308
preside@agraria.unirc.it
Allegato: