L’ospedalizzazione del bambino soprattutto se molto piccolo è un’esperienza altamente traumatica.
ABIO - Associazione per il Bambino in Ospedale - è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.
ABIO HA BISOGNO ANCHE DI TE per avviare il servizio di volontariato ABIO presso l’Azienda Ospedaliera Bianchi – Melacrino – Morelli di Reggio Calabria. Per diventare volontari ABIO bisogna essere maggiorenni e frequentare un corso di formazione a frequenza obbligatoria, composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio.
Nell’incontro informativo che precede l’inizio del Corso di formazione si illustreranno struttura, scopi, attività dell’associazione ed i requisiti del volontario ABIO.
L’incontro informativo si terrà il 16 gennaio 2012 dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso il Centro Studi “A. Spinelli” Azienda Ospedaliera “Bianchi- Melacrino-Morelli” Via Melacrino, 21 – Reggio Calabria.
Per partecipare è indispensabile iscriversi telefonicamente o via mail. L’iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al Corso. Il Corso verrà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti uguale a 30.
Informazioni ed iscrizioni: SEGRETERIA – FONDAZIONE ABIO ITALIA Onlus – per il bambino in ospedale tel. 02/45497494 o 346/0413807 sito: www.abio.org e-mail: formazione@abio.org
In allegato la presentazione dell'ABIO