Sabato 21 gennaio un gruppo di studenti dei Corsi di laurea CeGA e Edilizia accompagnati da alcuni docenti e su iniziativa dell’associazione studentesca Helios, hanno visitato il cantiere del “Nuovo Palazzo di Giustizia”.
La visita si è articolata in due fasi. Nel corso della prima il direttore dei lavori, l’Ing. Sorrento affiancato dall’Arch. Pescarin, hanno illustrato le scelte progettuali, passato in rassegna le tecniche costruttive, in particolare con riferimento agli elementi di involucro e alla copertura bioclimatica, esposto i principi utilizzati ai fini della migliore integrazione impiantistica, analizzato le questioni attinenti i temi della sicurezza.
Nel corso della seconda fase della visita, studenti e docenti della Mediterranea, accompagnati dai tecnici dell’impresa e della direzione lavori, hanno potuto osservare da vicino le lavorazioni in corso e le opere già prossime al loro completamento, sperimentando sul campo significativi approfondimenti alla normale attività didattica.
Un particolare ringraziamento và alla società Bentini, nelle persone dell’Ing. Giovanni Caracciolo e del Geometra Porcu e alla direzione lavori, nelle persone dell’Ing. A. Sorrento, Arch. Pescarin, Arch. Grandini, Arch. Surace, i quali, da subito, hanno aderito volentieri all’iniziativa.