L'Università Italo Francese, in collaborazione con l'Agenzia Egide e con il sostegno del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha pubblicato il Bando Galileo 2012-2013.
L’obiettivo del Programma è quello di stimolare lo sviluppo di nuovi rapporti di cooperazione scientifica tra i due Paesi, sulla base di progetti comuni, favorendo in particolare gli scambi di ricerca italo-francesi, tra giovani gruppi di ricerca e/o su tematiche nuove.
L’offerta è diretta a gruppi di ricercatori e studiosi in attività presso Istituzioni universitarie e/od organismi di ricerca pubblici, italiani e francesi; non si prevede il finanziamento delle ricerche di singoli docenti, ricercatori e dottorandi.
La domanda di partecipazione al Bando Galileo 2012-2013 deve essere compilata in italiano dal partner italiano con questa procedura di registrazione.
Il partner francese dovrà registrare la stessa candidatura in francese presso l'agenzia Egide www.egide.asso.fr.
Termine per la registrazione online della candidatura: 24 aprile 2012 (ore 12:00 - mezzogiorno)
Termine per l’invio della lettera di conferma di candidatura: 6 maggio 2012 (tramite raccomandata R/R - Farà fede il timbro postale)
Il candidato è responsabile della sua candidatura, il Segretariato UIF non effettuerà nessun sollecito per mancanza di documenti o documenti non conformi.
Per maggiori informazioni sul Bando Galileo, per consultare le FAQ, il testo del bando, scaricare il modello di lettera per la candidatura ed accedere alla procedura di registrazione on-line, collegarsi al link indicato.
Contatti: Segretariato dell’Università Italo Francese
Università degli Studi di Torino
Divisione Ricerca e Relazioni Internazionali
Via Bogino 9
10 123 Torino
E-mail: univ.italo-francese@unito.it
Tel: +39 011 670 9615