La Facoltà di Architettura di Reggio Calabria in collaborazione con l'associazione VHN (Virtual Heritage Network) organizza dal 16 al 22 aprile 2012 il
Corso di Modellazione 3D, Software e Modellazione
per approfondire le tematiche sulla modellazione tridimensionale non solo sotto l’aspetto prettamente tecnico dell’utilizzo dei software, ma anche a livello concettuale, il tutto finalizzato alla ricostruzione digitale tridimensionale dei monumenti e delle architetture a scopo di indagine e valorizzazione.
Scopo del corso è fornire adeguate competenze sulle tecniche di modellazione a diverse scale di intervento, dalla ricostruzione digitale del paesaggio, alla modellazione procedurale di un contesto urbano fino al singolo complesso architettonico, verranno svolte lezioni ed esercitazioni con i software City Engine, Blender e Vue.
La partecipazione dà diritto per gli studenti della Facoltà di Architettura al riconoscimento di 4 CFU nell’ambito delle “attività F”.
Il Workshop è aperto ad un minimo di 20 ed un massimo di 30 partecipanti, selezionati tra dottorandi in discipline architettoniche, urbanistiche, paesaggistiche e ambientali (o chiaramente equiparabili), laureati che abbiano conseguito il titolo accademico entro l’anno 2012 delle Facoltà di Architettura nonché studenti iscritti regolarmente ai corsi di studi di detta Facoltà.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire improrogabilmente all’ufficio Protocollo della Facoltà di Architettura via Melissari 89124 Reggio Calabria, entro e non oltre le ore 12.00 del 26 marzo 2012.
La quota individuale di iscrizione al Corso è di Euro 220,00 (duecentoventi/00) per i laureati ed i dottorandi e di Euro 180,00 (centottanta/00) per gli studenti.
Bando completo allegato
Allegato: