Dalla Grecia nella Magna Grecia
Kostantinos Tsipiras
28 marzo ore 15.30 - Aula magna Facoltà di Architettura
L’iniziativa parte da rapporti intercorsi tra Kostas Tsipiras e alcuni membri del collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Architettura, curriculum di Tecnologia dell’Architettura che, già da qualche anno, affronta strategie di approccio al progetto con declinazioni su tematiche ambientali. Proprio su questi temi saranno gli incontri con i dottorandi e con con gli studenti dei corsi di Architettura e Edilizia.
Profilo
Kostas TSIPIRAS (1954, Zante), Ingegnere civile, specializzato in Architettura Bioclimatica. PhD in Urbanistica presso Universite de Paris 4' Sorbonne, Institut de geographie alpine. Da oltre 25 anni libero professionista autore di più di 250 progetti di edifici bioclimatici tra la Grecia e la Francia, alcuni di essi vinti in concorsi di progettazione.
E’, inoltre, autore di 18 libri su tematiche che spaziano dall'architettura ecologica e bioclimatica alla salvaguardia degli ambienti montani fino a testi sul teatro popolare.
Già direttore della Rivista Natura ed Ecologia, è Direttore della rivista di Architettura Ecodomein (Ecocostruire), e fondatore di Σ.ΟΛ.ΑΡ. (Istituto dell'Architettura Olistica ed Edilizia Ecologica).
Allegato: