Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica ed il Ministero del Lavoro hanno dato il definitivo decollo all’attività di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro anche da parte delle università, prevista dalla legge n. 111 del 15 luglio 2011 di conversione della manovra correttiva 2011.
In fase di primo avvio, per svolgere l’attività di intermediazione l’Ateneo pubblica on line sul sito istituzionale e sul portale del Ministero del Lavoro i curricula dei laureati per permettere l’accesso all’elenco da parte delle imprese interessate all’assunzione. Questa iniziativa, volta a migliorare l’ingresso dei giovani studenti laureati nel mercato del lavoro, rende gratuitamente accessibili i relativi curricula sul proprio sito istituzionale.
L’Ateneo risulta iscritto alla Borsa Nazionale del Lavoro per il tramite del portale Cliclavoro del Ministero del Lavoro per la pubblicazione dei curricula in questione.
Non è necessario alcun consenso specifico da parte dei laureati per la pubblicazione dei curricula in quanto la relativa raccolta e la diffusione è necessaria per l’esercizio dell’attività di intermediazione, espressamente prevista da disposizioni di legge.
Il presente avviso intende fornire comunque adeguata informativa nelle forme previste dall’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003.
Contatti:
Elvira Calogero Responsabile Centro UniOrienta - Coordinatrice Job Placement
elvira.calogero@unirc.it
orientamento@unirc.it
Anna De Angelis Responsabile Servizio Job Placement
jobplacement@unirc.it
Antonella Suraci Responsabile Servizio Orientamento
uniorienta@unirc.it
Vai al link