Edilexpo Calabria 28 Aprile - 6 Maggio 2012
“Le Fontane” Parco Commerciale Catanzaro Lido
La più importante Fiera dell’edilizia e dell’arredamento della Calabria
8 mila mq. di esposizione
200 espositori
Punto d’incontro tra:
- produzione
- imprese
- professionisti
- maestranze specializzate
- utente finale
- mondo della cultura e ricercatori
- associazioni di categoria
- imprenditoria e rappresentanti di categoria
- arredatori
- editoria e stampa specializzata.
L’evento, pensato per incentivare il settore, rappresenta una nuova opportunità di business per le aziende che in ben 9 giornate potranno incontrare gli operatori del settore e l’utente finale.
Le fiere per loro natura rappresentano il punto d’incontro tra domanda ed offerta, ed in un momento storico in cui è sempre più difficile trovare contatti con maestranze qualificate l’opportunità di incontrare l’utenza diventa il punto di partenza per l’apertura di nuovi canali commerciali.
Una concreta opportunità di lavoro e di visibilità per le Aziende delle costruzioni e dell’abitare in generale, ponendosi come obiettivo quello di diventare un appuntamento fisso per gli operatori che possono entrare in interazione tra loro attraverso conferenze e meeting dove vengono presentate le nuove tecnologie, l’architettura sostenibile, le energie rinnovabili, la domotica, l’interior design e altro, offrendo pertanto nuove opportunità di business e contribuendo al rilancio del settore attraverso il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente.
Gli obiettivi principali che si pone l’evento sono due:
• Presentare le aziende calabresi agli operatori ed ai professionisti del settore
• Far conoscere all’utente finale le maestranze, i produttori e gli arredatori per offrire un’offerta completa nell’ambito della costruzione, ristrutturazione ed arredamento della propria casa.
L’inaugurazione ufficiale avverrà il 28 aprile ore 17,30 alla presenza delle autorità, rappresentanti del mondo imprenditoriale, associativo, della cultura e della stampa.
Edilexpo proporrà ai visitatori un innovativo palinsesto di seminari di alta specializzazione professionale, mostre e workshop coordinati dal Prof. Francesco Suraci tendenti a dare risposte culturali a professionisti, imprese, produttori e specialisti del settore sulle più evolute soluzioni tecniche.
Al termine di ogni seminario è prevista un’ AREA TV in cui ogni relatore sarà intervistato e si metterà a confronto con il pubblico presente.
I temi dei seminari:
- Lavori pubblici,
- Tecnologie di processo,
- Laboratorio Project Tecnologia
- Metodologie per la conoscenza dei processi normativi e innovazione tecnologica prestazionale dell’ambiente costruito,
- Innovazione tecnologica e materiali,
- Ambiente Energia,
- Building Automation,
- Tecnologie e materiali d’avanguardia,
- Geotermia,
- Decreto Sviluppo – Piano Casa Calabria,
- Impianti Termici e Innovazione e tecnologia
- Abitazioni a Risparmio energetico
- Sicurezza cantieri
- Dissesto idrogeologico
- Progetti per Territori workshop GiarCosenza
- Mostra di Architettura Profili 01
- Tematiche riguardanti le libere professioni tecniche
Coordinamento Scientifico dell’evento: prof. arch. Francesco Suraci (Coordinatore Scientifico LabProject Tecnologia – Dipartimento Patrimonio Architettonico ed Urbanistico, UNIRC)
Brochure allegata