Conoscenza e capacità di comprensione
Attraverso lezioni frontali e attività di lavoro autonomo, gli studenti comprenderanno come il prodotto di design debba rispettare accanto ai vincoli fisici e materici, un’altra serie di vincoli legati all’economicità, riproducibilità e gradevolezza estetica che lo caratterizzano.
Capacità di applicare conoscenza e comprensione
Il corso, seppur nella sua specificità, richiede delle conoscenze interdisciplinari e costituirà per lo studente un momento di sintesi durante il quale dovrà mettere a sistema le conoscenze specifiche acquisite con quelle provenienti da precedenti corsi, come ad esempio l’utilizzo di specifici software di grafica e principi del corso di meccanica di materiali e modelli.
Autonomia di giudizio
Attraverso lo studio e la ricerca personale, lo studente svilupperà capacità critiche, sarà in grado di formulare una propria valutazione e/o giudizio, di reperire, selezionare e utilizzare autonomamente dati e informazioni, di essere in grado di prendere iniziative e decisioni, come, per esempio individuare problematiche e trovare soluzioni.
Abilità comunicative
Lo studente acquisirà l’abilità di comunicare in maniera efficace informazioni e idee, problemi e soluzioni, relative al campo di studio, usando una terminologia appropriata e utilizzando anche strumenti di supporto grafici e informatici. Ciò potrà essere fatto attraverso relazioni da lui preparate e rivolte sia ad altri studenti, cosi come ad interlocutori specialisti.
Ultimo aggiornamento: 02-07-2024